Martedì, 19 Ottobre 2021

 

Le Sedi Provinciali FISAPI, costituite con la forma giuridica di Associazioni Territoriali aderenti alla Confederazione, per essere riconosciute dal Ministero come sedi attive, dovranno possedere i seguenti requisiti:


• L’Associazione Provinciale FISAPI deve essere costituita attraverso la registrazione presso l’Agenzia dell’Entrate dell’atto costitutivo e dello statuto e la contestuale apertura del codice fiscale;

• L’Associazione Provinciale FISAPI deve dimostrare di avere un titolo di possesso dell’immobile dove è ubicata la Sede dell’Associazione (es. comodato d’uso gratuito);
• L’Associazione provinciale FISAPI deve risultare intestataria un contratto di utenza telefonica o elettrica;
• L’Associazione Provinciale FISAPI deve tenere ben visibile all’esterno dei locali dove è ubicata la sede, la targa identificativa e la tabella degli orari di apertura settimanali e giornalieri.


La Sede Provinciale di un’organizzazione maggiormente rappresentativa a livello nazionale diventa il centro di interesse di un territorio, per una determinata categoria o per diverse categorie di aziende, lavoratori o liberi professionisti.

Una volta ottenuto il riconoscimento ministeriale, i delegati delle Sedi Provinciali FISAPI rappresenteranno la Confederazione FISAPI sui tavoli negoziali e istituzionali territoriali (Regioni, Provincie, Comuni, Enti Previdenziali territoriali) e potranno ambire ad incarichi istituzionali presso gli Enti Pubblici Nazionali e presso i Ministeri.


Inoltre i rappresentanti delle Sedi Provinciali FISAPI, avranno la possibilità di essere il riferimento della FISAPI e dell’EBILP per la promozione degli Sportelli Bilaterali dei Servizi territoriali diventando punto di riferimento territoriale per servizi di consulenza e assistenza ad aziende, professionisti e lavoratori.

Se sei interessato ad aprire una sede FISAPI sul tuo territorio scarica la scheda, compila i campi ed inviala all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  un responsabile ti contatterà telefonicamente per darti maggiori informazioni.

Per scaricare la scheda clicca qui.

 

F.I.S.A.P.I. - Confederazione Generale Professioni Intellettuali

Email:

info@fisapi.it

Tel/Fax:

06 39 72 63 59