Venerdì, 29 Marzo 2024

S.N.Ing. – Sindacato Nazionale Ingegneri –, aderisce alla FISAPI

S.N.Ing. – Sindacato Nazionale Ingegneri -, aderisce alla Confederazione Generale Professioni Intellettuali, rafforzando ulteriormente il livello di rappresentatività della nostra Organizzazione.


Il Sindacato Nazionale Ingegneri, apartitico, libero, autonomo e senza scopo di lucro, opera in modo democratico e trasparente nel rispetto della rappresentanza e del pluralismo sindacale per essere strumento di autentica giustizia sociale e solidarietà per tutti gli ingegneri.
Il Sindacato promuove relazioni sindacali basate su principi di responsabilità, mediazione e collaborazione, anche con il mondo imprenditoriale, che contemperino la tutela dei diritti degli ingegneri con il bene comune della società; parallelamente sensibilizza le istituzioni ad operare affinché nel mercato del lavoro globalizzato il fine del massimo profitto sia bilanciato con il fine della responsabilità sociale.

S.N.Ing. ritiene che vada superata ogni contrapposizione tra ingegneri dipendenti ed ingegneri liberi professionisti anche perché, non di rado, i due mondi si sovrappongono. Spesso le politiche sindacali tradizionali, anche a causa di preconcetti ideologici, si sono concentrate sui diritti delle figure professionali meno qualificate, trascurando di valorizzare e tutelare adeguatamente il lavoro degli ingegneri.
Pertanto, prescindendo dalle connotazioni politiche dei singoli, S.N.Ing. è determinato ad attuare un nuovo modo di tutelare i diritti della categoria, affinché sia riconosciuto il giusto valore alla professionalità degli ingegneri.

F.I.S.A.P.I. - Confederazione Generale Professioni Intellettuali

Email:

info@fisapi.it

Tel/Fax:

06 39726359 - 089 2873776